venerdì 11 ottobre 2013

Vocal Group: La novità!

Tra talent e nuovi programmi televisivi, abbiamo visto la nascita ed il successo mondiale di vari gruppi vocali: One Direction, Little Mix, Fifth Harmony e tanti altri.
Oltre al successo, che distingue indubbiamente tutti questi gruppi, penso che sia di fondamentale importanza, per la riuscita di un GRUPPO VERO, la consapevolezza dell'impegno che si sta prendendo.
Avete mai pensato: ma chi fa parte di un gruppo che vita ha? 
Per mia piccola e personalissima esperienza posso dirvi che ci sono tantissimi sacrifici da fare, bisogna rinunciare anche a molte cose, ma ciò che si riceve in cambio supera del tutto ogni aspettativa.
All'interno del gruppo di cui faccio parte sono cresciuta, ho imparato tantissime nuove cose, artisticamente e dal punto di vista umano. E' stato come un campo di battaglia in cui mettere in atto tutto ciò che avevo imparato da delle persone che mi sono state e mi stanno accanto nel mio percorso artistico e di vita. Ho imparato che è difficile continuare a rimanere se stessi quando si è a contatto con persone che non si comportano come ci si dovrebbe comportare, ma ho imparato anche che nulla è comparabile alla sensazione che si prova su di un palco dopo giorni e giorni e ore e lacrime e sudore durante le prove.

E' importante, quindi, in mezzo a tutta la frenesia del successo di tutti questi gruppi, ricordare che chi ne fa parte, è un essere umano, che fa dei sacrifici, e che prova ad esprimere ciò che sente attraverso la musica.

Poi è ovvio, c'è sempre differenza tra un gruppo ed un prodotto.
Ma questo si sa.

Xoxo,

Valekit

Nessun commento:

Posta un commento